Italia, svolta in porta: Donnarumma titolare, Buffon verso l’addio

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ l’ora della svolta nella Nazionale italiana; in attesa di capire chi sarà ufficialmente il nuovo commissario tecnico, si parla già di ricambio generazionale.

Uno dei ruoli che sembra prevedere il cambiamento più palese è quello del portiere; da moltissimi anni Gianluigi Buffon è leader della difesa azzurra e capitano della squadra in questione, ma il numero 1 della Juventus sembra arrivato alla svolta della sua carriera. Buffon deve decidere se lasciare il calcio giocato a giugno, e di conseguenza anche la maglia azzurra, oppure se continuare ancora a meravigliare tutti con le sue prodezze tra i pali.

Intanto come scrive il Corriere dello Sport è probabile che quella contro l’Argentina di venerdì scorso possa essere stata l’ultima prestazione di Buffon con l’Italia; infatti martedì a Wembley nell’amichevole con l’Inghilterra dovrebbe toccare a Gianluigi Donnarumma, portiere titolare del Milan considerato all’unanimità il futuro titolarissimo nella Nazionale maggiore. Una scelta che potrebbe segnare un ricambio epocale, con il veterano Buffon che dall’altro dei suoi 40 anni potrebbe finalmente passare il testimone a colui che tutti indicano come il suo erede ideale. Per Donnarumma aumenteranno le responsabilità, vista la pesante eredità da raccogliere, ma Gigio ha mostrato da sempre un’invidiabile sicurezza in campo e la capacità di emozionarsi molto difficilmente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy