Gattuso, pronto un triennale: incontro col Milan in settimana

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia dell’accordo era nell’aria da settimane, ma ora sembra proprio che la fumata bianca sia ad un passo. Gennaro Gattuso è pronto a rinnovare come allenatore del Milan.

Il lavoro in questi mesi, dopo il flop di Vincenzo Montella, ha portato Gattuso ad essere apprezzatissimo da tutti, tanto da sistemare molti dei difetti della squadra rossonera e trovare due elementi fondamentali: equilibrio e continuità, indispensabili per rilanciare il Milan alla caccia della qualificazione Champions. Il rinnovo contrattuale è dunque un passo determinante per il futuro del club rossonero, ma soprattutto per un personaggio che ama da sempre Milanello e considera la maglia rossonera come una seconda pelle.

Come sostiene il Corriere dello Sport di oggi, Gattuso dovrebbe firmare tra mercoledì e giovedì, quando sarà chiamato ufficialmente a Casa Milan, un contratto triennale, dunque fino al giugno 2021, con aumento sostanzioso rispetto ai 120 mila euro che il tecnico percepisce attualmente. Una mossa che segnerà dunque gran parte dei progetti futuri dal punto di vista tecnico. Dopo Gattuso sarà la volta di Patrick Cutrone: anche il giovane bomber rossonero sarà blindato a breve, con appuntamento dopo la sosta per le Nazionali con il proprio entourage per evitare tentazioni straniere e tenersi stretto un altro gioiello di casa Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy