Inghilterra-Italia, probabili formazioni: due rossoneri in campo dal 1′

Leonardo Bonucci Italia-Argentina
Leonardo Bonucci e i compagni azzurri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Provaci ancora Di Biagio; il commissario tecnico ad interim dell’Italia per ottenere la conferma di ruolo cercherà di fare bella figura stasera contro l’Inghilterra.

Amichevole di lusso a Wembley quest’oggi, tra la giovane selezione britannica del c.t. Southgate e un’Italia che cerca di rilanciarsi, modificando qualcosa anche nelle impostazioni tattiche basilari e lanciando alcuni giovani come risorse presenti e future. Gli azzurri cambieranno qualcosa dal punto di vista della formazione titolare rispetto allo 0-2 subito a Manchester dall’Argentina, almeno secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport.

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

Saranno due i calciatori del Milan in campo oggi dal 1′ minuto nell’Italia; spazio a Gianluigi Donnarumma in porta, al posto di capitan Buffon, ed ancora a Leonardo Bonucci come leader difensivo con la fascia al braccio. Gli altri due rossoneri facenti parte della rosa azzurra, ovvero Giacomo Bonaventura e Patrick Cutrone, partiranno ancora una volta dalla panchina, con il centrocampista che stavolta freme per avere almeno un piccolo spazio durante l’incontro.

L’Inghilterra invece ospiterà gli azzurri dopo la vittoria di misura sull’Olanda della scorsa settimana; 3-4-3 per la formazione di Southgate che dovrebbe lasciare a riposo alcuni big, come il temibile Harry Kane, ed effettuare qualche esperimento tattico in vista del Mondiale che, fortunati loro, giocheranno in Russia a partire da giugno prossimo.

inghilterra italia
Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy