Conti, recupero graduale: sabato in campo con il Milan Primavera?

Andrea Conti Nikola Kalinic
Andrea Conti e Nikola Kalinic (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Buone indicazioni quelle fornite da Andrea Conti nel corso degli allenamenti settimanali, che hanno visto il giovane terzino tornare a lavorare a pieno regime in gruppo.

Il laterale del Milan, reduce da un lungo infortunio al legamento crociato del ginocchio, ha dato risposte positive nell’amichevole in famiglia organizzata la scorsa settimana anche per testare appositamente le proprie condizioni atletiche e muscolari. Conti si dice pronto ormai per tornare in campo e a disposizione di mister Gennaro Gattuso, ma la gravità e la delicatezza dell’intervento a cui è stato sottoposto a settembre scorso rendono un tantino più complicato il suo reintegro, visto il rischio di ricadute al ginocchio.

Come scrive oggi Tuttosport il Milan sta prendendo in considerazione l’ipotesi di ‘prestare’ Conti alla squadra Primavera, che ironia della sorta sarà ospite della Juventus nel prossimo weekend proprio come la prima squadra rossonera. Sabato 31 marzo alle ore 13 sul campo di Vinovo andrà in scena la sfida del campionato di categoria proprio tra i giovani bianconeri ed i pari età milanisti. Conti potrebbe essere chiamato in causa per l’occasione dal tecnico Alessandro Lupi, che lo schiererebbe da titolare proprio per testarne la condizione. L’obiettivo sarebbe dunque quello di averlo al top della forma per le prossime settimane, magari già per il derby contro l’Inter del 4 aprile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy