Milan, Plizzari: “Donnarumma un amico, ma Buffon il mio modello”

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Le speranze per il futuro del Milan non si esauriscono a Gianluigi Donnarumma; c’è anche un altro portiere giovanissimo pronto al grande salto.

Alessandro Plizzari, classe 2000 cresciuto nelle giovanili di Milanello, è considerato da chi lo conosce meglio un altro estremo difensore dalle qualità incredibili, già maturo e promettente ad appena 18 anni. Il baby portiere ha scelto di accettare il prestito alla Ternana per giocare e maturare anche caratterialmente, ma nel frattempo è rimasto nel mirino del Milan, che lo osserva costantemente conscio di avere sotto contratto un ragazzo di alte prospettive.

Oggi Tuttosport ha riportato le parole di Plizzari dal ritiro della Nazionale Under 19, della quale è ormai un punto fermo. Splendido il rapporto che lo lega a Donnarumma: “Gigio è un amico vero, abbiamo sempre avuto un confronto positivo durante gli allenamenti. Però ho scelto un’esperienza come quella di Terni per diventare uomo più in fretta. Ho trovato un club che mi aiuta a crescere”. 

Plizzari ha poi confessato la sua stima infinita per Gigi Buffon, numero uno di Juventus e Nazionale: “Anche se arrivai a Milanello a sei anni, non posso che apprezzare Buffon. Un anno e mezzo fa, dopo la nostra vittoria contro la Juve, gli chiesi la maglia e lui rispose: ‘Te la lascio, ma in cambio voglio la tua’. Ho sempre ammirato il portiere ma soprattutto la persona”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy