Juventus-Milan: arbitrerà Mazzoleni, Massa al VAR. I precedenti

Paolo Mazzoleni e Gigio Donnarumma (©getty images)

MILAN NEWS – Sabato anticipo pre-pasquale in Serie A: il big match sarà Juventus-Milan. Nella giornata di oggi la Lega di Serie A ha reso note le designazioni arbitrali in vista della 30.a giornata di campionato.

L’arbitro della sfida dello Stadium tra bianconeri e rossoneri sarà Paolo Mazzoleni, della sezione di Bergamo. Arbitro molto esperto, in Serie A dal 2004. Gli assistenti saranno Giallatin e Paganessi. Al VAR invece ci sarà Massa a coordinare la situazione, mentre l’assistente sarà Meli. Relativamente all’arbitro Massa, ricordiamo che fu lo stesso che lo scorso anno concesse il rigore clamoroso per mani di De Sciglio a tempo quasi scaduto.

Per Mazzoleni sarà la 28esima gara alla direzione dei bianconeri. L’ultima volta, il successo per 3-1 della squadra di Allegri in casa dell’Hellas Verona: ultima partita in cui la Juventus ha subito gol in campionato. In 27 match i precedenti del fischietto di Bergamo con il club torinese sono i seguenti: 18 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Mazzoleni ha invece arbitrato il Milan in 23 occasione: 8 sconfitte, 10 vittorie e 6 pareggi. L’ultima volta che arbitrò i rossoneri fu poche settimane fa in Roma-Milan 0-2. Il direttore di gara della sezione di Bergamo ha già arbitrato nel 2015 un Juve-Milan, quando i bianconeri trionfarono 1-0 grazie alla rete di Dybala.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy