Milan, osservatore in Svizzera per Joao Felix del Benfica

Joao Felix
Joao Felix (foto bolanarede.pt)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli con il suo arrivo in rossonero ha messo in piedi una struttura di scouting che visiona costantemente talenti sia in Italia che all’estero. La speranza è di arrivare prima di altri club su certi prospetti.

Considerando i giovani che man mano si stanno mettendo in risalto in Prima Squadra, bisogna dire che lo scouting del Milan non ha lavorato poi così male negli anni scorsi. Soprattutto nell’ingaggiare i talenti fin da ragazzini. Ma Mirabelli vuole fare di più, proseguendo il lavoro fatto prima e potenziandolo in maniera importante.

Calciomercato Milan, occhi sul talento Joao Felix del Benfica

Stando alle ultime notizie del portale calciomercato.com, il capo-osservatori rossonero Stefano Luxoro l’altro ieri era in tribuna allo Stade de la Maladière, casa del Neuchatel Xamax, per assistere alla gara di qualificazione all’Europeo Under 21 Svizzera-Portogallo. Nel mirino Joao Felix, 18enne trequartista del Benfica che ha mosso i primi passi nel Porto.

Il club di Lisbona lo ha già blindato con un contratto fino al 2022 con tanto di clausola rescissoria da ben 60 milioni di euro. Intanto il ragazzo l’altra sera è stato protagonista del momentaneo 3-2  del Portogallo sulla Svizzera (partita poi finita 4-2). Joao Felix in patria viene paragonato a Manuel Rui Costa, ex giocatore di Benfica e Milan che oggi è direttore sportivo delle Aquile. E’ un prospetto dotato di grande tecnica, non a caso è finito pure sui taccuini degli osservatori del Manchester United. Luxoro è rimasto impressionato dal ragazzo e lo farà seguire nuovamente nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy