Milan, missione impossibile: la Juve non subisce reti da dicembre

Nikola Kalinic Giorgio Chiellini
Nikola Kalinic vs Giorgio Chiellini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una vera e propria missione impossibile quella del Milan all’Allianz Stadium di Torino stasera, almeno secondo quanto dicono i numeri.

La Juventus è strafavorita nello scorso diretto di oggi, sia perché in casa batte il Milan da sei stagioni consecutive, sia perché i bianconeri vantano un ruolino di marcia straripante per quanto riguarda la propria fase difensiva. La Juve infatti non subisce reti in campionato da esattamente tre mesi, dal 30 dicembre 2017 quando sul campo del Verona la squadra di Allegri si impose 3-1 ma incassò il momentaneo pareggio dell’ex di turno Martin Caceres.

Da quella data in poi la Juventus non ha mai più subito neanche una rete: 10 partite giocate, 9 vittorie, zero gol incassati e Buffon (in collaborazione con il vice Szczesny) vicinissimo ad eguagliare e superare il record del 2016, quando la Juve stabilì il primato di inviolabilità della porta arrivando a 973 minuti. Alla squadra di casa oggi contro il Milan basterà arrivare al 44′ del primo tempo senza aver incassato reti per superare tale record. Missione dunque difficilissima per Suso e compagnia, che dovranno impegnarsi il tripo non solo per portare via un risultato positivo dallo Stadium, ma anche soltanto per trovare un pertugio ideale e gonfiare la rete alle spalle di capitan Buffon.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy