Oddo: “Il Milan mi ha cresciuto, in rossonero ho vinto tutto”

Massimo Oddo
Massimo Oddo (©Getty Images)

MILAN NEWSMassimo Oddo è stato uno dei componenti della rosa milanista che portò il Milan di Ancelotti a trionfare nella stagione 2006/2007 in Champions League. Proprio il terzino destro italiano fu il titolare nella finale contro il Liverpool.

Da diversi anni a questa parte Oddo ha intrapreso la carriera da allenatore, ottenendo ottimi risultati. Prima con il Pescara, ora con l’Udinese. Intervistato dai colleghi de Il Messaggero, il tecnico dei friulani ha parlato del suo futuro. Alla domanda relativa ad un ritorno al Milan o alla Lazio, squadra in cui ha militato da giocatore, ha così risposto: “Il legame con la Lazio è fortissimo. È stata una storia non soltanto bella ma anche brutta, nel senso che la squadra era in un periodo complicato, e in quelle difficoltà sono diventato il capitano. Avevo una responsabilità maggiore. Il Milan invece mi ha cresciuto, e con loro ho vinto tutto“.

Ricordiamo che Oddo è cresciuto nel settore giovanile rossonero negli anni ’90, per poi esordire all’età di 30 anni in prima squadra: nella stagione 2006/2007 ha collezionato 52 presenze e 2 gol, vincendo il triplete internazionale, ovvero Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. È ritornato al Milan per le stagioni dal 2009 al 2011, vincendo Scudetto e Supercoppa Italiana.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy