Milan-Inter, derby dei parametri zero: tutti i nomi in ballo

Andrea Belotti Milan Badelj
Andrea Belotti e Milan Badelj (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo derby sul campo o in vista della qualificazione in Champions League. Milan-Inter si gioca anche in ambito di calciomercato.

Le due società milanesi, entrambe sotto il controllo di proprietà cinesi, vogliono rinforzarsi in vista della prossima stagione e hanno già mosso i primi passi per alcuni colpi a parametro zero praticamente già definiti in queste settimane. Ma sembra che non siano gli unici sul taccuino dei due direttori sportivi, ovvero Massimiliano Mirabelli e Piero Ausilio.

Calciomercato Milan, sfida con l’Inter a colpi di parametri zero

Milan e Inter come detto già hanno operato in maniera concreta sul mercato low-cost; i rossoneri si sono accaparrati da settimane ormai le prestazioni del portiere Pepe Reina e del terzino Ivan Strinic. Non è da meno la società nerazzurra che pare aver bloccato sia il laziale Stefan de Vrij sia l’esterno juventino Kwadwo Asamoah. E non finisce qui: secondo quanto riporta oggi Il Giornale spunterebbe una lista di nomi, sempre in odor di svincolo a fine stagione, che viene condivisa dagli uomini mercato di Milan e Inter.

Una pista comune molto concreta porta a Milan Badelj, metronomo di centrocampo che lascerà la Fiorentina: i rossoneri lo cercano già dall’anno scorso, gli interisti possono inserirsi per rilanciarlo assieme agli ex compagni di squadra Vecino e Borja Valero. Piace ad entrambe anche lo spagnolo Ivan Marcano, centrale vicino all’addio dal Porto che può essere considerato come una valida alternativa ai difensori titolari.

Sempre all’estero Milan e Inter si potrebbero scontrare per il duttile centrocampista Marouane Fellaini, ormai ai saluti con il Manchester United e possibile colpo a sorpresa a costo zero per dare esperienza alla linea mediana. Non dispiace neanche l’esterno francese Jonathan Bamba, classe ’96 che lascerà il St-Etienne a fine campionato e che è presente sui taccuini delle due milanesi. Ma il vero duello di prestigio potrebbe scoppiare per il brasiliano Bernard, stella dello Shakhtar Donetsk e fantasista che farebbe la fortuna sia dell’attacco di Gattuso che di quello di Spalletti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy