Strootman, clausola da 32 milioni: il Milan supera l’Inter?

Franck Kessie e Kevin Strootman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un grande colpo a centrocampo; è quello che il Milan e il suo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli vogliono regalare la prossima estate alla rosa di mister Gattuso.

I rossoneri sono carenti in fatto di alternative di qualità in mezzo al campo e il d.s. Mirabelli come detto si sta già muovendo per reperire un calciatore di centrocampo che abbia fisicità e qualità, due doti già proprie di Franck Kessié che però non ha un vero e proprio sostituto all’interno della rosa. Il nome che sembra poter diventare concreto in prospettiva estiva è quello dell’olandese Kevin Strootman. Il mediano della Roma classe ’90 è considerato da Tuttosport un obiettivo di mercato ideale, vista la sua capacità di giocare sia da mezzala che da metronomo davanti alla difesa come fa nella Nazionale orange.

Il nome di Strootman non è certo nuovo alle cronache del calciomercato Milan, ma potrebbe divenire presto molto più attraente, anche vista la clausola rescissoria da 32 milioni di euro che rende il proprio cartellino raggiungibile e neanche troppo caro visti i costi di altri centrocampisti internazionali di pari livello. L’Inter si era mossa già lo scorso anno per Strootman, pupillo del tecnico Luciano Spalletti, e proverà ad andare alla carica anche nei prossimi mesi. Ma occhio proprio al Milan che sembra intenzionato a superare la concorrenza nerazzurra ed a vincere questo derby di mercato dal sapore fiammingo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy