Repubblica – Milan, Inter e quella ‘polizza Champions’ già rifiutata

La Curva Sud per Inter-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Quest’oggi il quotidiano La Repubblica ha reso noto un retroscena che riguarda entrambi i club milanesi e che risale alla scorsa estate.

Milan e Inter prima dell’inizio del campionato 2017-2018 hanno entrambe rifiutato di sottoscrivere una sorta di polizza assicurativa contro il mancato ingresso alla prossima Champions League. I due club erano talmente sicuri di entrare fra le prime quattro della classifica di Serie A da sottovalutare tale impegno formale che per altre società, come la Juventus, è una prassi ormai ad inizio stagione.

In pratica si tratta di una polizza che prevede il pagamento di un premio ai Lloyds di Londra per cautelarsi nel caso in cui non arrivi la qualificazione alla Champions della stagione successiva. In tal caso si riceve un ricavo certo o una parziale copertura del danno economico causato dai futuri mancati introiti Uefa. Milan e Inter hanno scelto di non seguire questa prassi, ma almeno una delle due squadre probabilmente la rimpiangerà visto che i posti ancora in ballo per la Champions sono due, ma anche Roma e Lazio sono ben piazzate e predisposte fino all’ultimo per ottenere la qualificazione alla fase a gironi del 2018-2019.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy