Il Mattino – Milan, contatti per Callejon: il Napoli vuole Suso

Josè Maria Callejon
Josè Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Maria Callejon potrebbe lasciare Napoli a fine stagione. Da cinque anni è titolare inamovibile della squadra e per Maurizio Sarri è intoccabile, però in sede di mercato può succedere di tutto.

Oggi il quotidiano Il Mattino rivela che Manuel Garcia Quilon, agente del 31enne esterno spagnolo, ha provato a discutere col club campano di un rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2020. E pare che l’avvocato madrileno non sia rimasto insensibile all’interessamento del Milan, emerso durante i contatti per Pepe Reina. L’esperto portiere approderà a Milanello a parametro zero e al procuratore non dispiacerebbe portare anche Callejon alla corte di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan, scambio Suso-Callejon col Napoli?

Il Mattino svela che il Milan e Quilon hanno parlato dell’ex Real Madrid durante i loro incontri. Il club rossonero ha già fatto sapere di poter offrire un contratto fino al 2022 per il giocatore. Callejon ci sta pensando, però è fondamentale il pensiero del Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis valuta circa 35 milioni di euro il calciatore.

Il quotidiano campano spiega che un argomento di discussione tra i due club potrebbe essere Jesus Suso, che è uno dei pallini di ADL. Il presidente azzurro ci ha provato a gennaio, ma il Milan ha detto no. L’ex Liverpool ha una clausola rescissoria da circa 40 milioni. Non viene escluso che possa nascere un’operazione di calciomercato che comporti lo scambio tra i due spagnoli.

Tuttavia, noi di MilanLive riteniamo poco probabile questo affare. Il motivo è legato alla diversa età dei due esterni offensivi. Suso fa 25 anni a novembre, Callejon ne ha compiuti 31 anni a febbraio. Ci viene difficile pensare che Massimiliano Mirabelli possa impostare una trattativa simile. Il valore dell’ex Real Madrid non viene messo in discussione, però il fattore anagrafico va considerato sia per quanto concerne il prezzo che per quanto riguarda le prospettive future.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy