Milan, su Meyer in vantaggio Bayern Monaco e club inglesi

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altro nome spesso accostato al futuro calciomercato estivo del Milan è quello del centrocampista tuttofare Max Meyer. Il classe ’95 dello Schalke 04 lascerà sicuramente il suo club d’appartenenza a fine stagione per scadenza contrattuale. L’addio è ormai sancito.

Il Milan è molto interessato a Meyer, che diventerebbe il terzo colpo a parametro zero dopo quelli già effettuati per Pepe Reina e Ivan Strinic. Ma non sarà facile per i rossoneri superare la concorrenza internazionale. In Italia anche Juventus e Roma sono sulle tracce del calciatore, però sono soprattutto le pretendenti estere a preoccupare. Il portale Calciomercato.it spiega che le società della Serie A non sono affatto in vantaggio sul talento tedesco.

In pole position per assicurarsi Meyer sono il Bayern Monaco e club della Premier League. Il motivo è legato all’ingaggio che fuori dall’Italia può essere offerto al gioiello dello Schalke 04. Il ragazzo punta ad andare in una squadra importante dove possa giocare con una certa continuità, ma ha anche l’obiettivo di monetizzare molto in termini di contratto. Vuole uno stipendio a cifre parecchio elevate ed è più facile che lo ottenga in Inghilterra oppure dal Bayern Monaco, che si è già assicurato il suo compagno Leon Goretzka.

Intanto in Germania la Bild svela che anche Hoffenheim e Red Bull Lipsia sono su Meyer. In particolare il club di proprietà del colosso delle bevande energetiche potrebbe avere delle chance, essendo particolarmente ricco. La squadra perderà Naby Keita, già promesso sposo del Liverpool per ben 65 milioni di euro, e penserebbe alla stella dello Schalke 04.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy