Schalke, Meyer rifiuta il rinnovo: occasione per il Milan?

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i talenti più interessanti d’Europa in scadenza contrattuale a giugno prossimo c’è anche uno dei centrocampisti maggiormente incensati della Bundesliga.

Si tratta di Max Meyer, calciatore tedesco classe ’95 in forza allo Schalke 04. Un centrocampista duttile e tecnicamente molto valido, già nel giro della Nazionale maggiore. Il suo nome è finito in risalto nelle cronache di calciomercato internazionale proprio per via del suo contratto ancora in scadenza. E le ultime notizie sembrano enfatizzare tale situazione: secondo il quotidiano tedesco Bild pare che Meyer abbia detto definitivamente no all’opzione rinnovo anche dopo la maxi-proposta dello Schalke di un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione.

Un rifiuto che apre automaticamente nuovi scenari futuri per Meyer, richiestissimo già in queste settimane. Il Milan spesso è stato accostato al calciatore, che sarebbe utilissimo per dare maggiore qualità e ricambi adeguati al centrocampo di Gennaro Gattuso. Possibile dunque che i rossoneri facciano a breve un tentativo concreto per Meyer, ma il problema riguarda la concorrenza internazionale: oltre al Milan anche Arsenal, Liverpool e Barcellona sono sulle tracce del 23enne calciatore, senza dimenticare il Bayern Monaco che ha già strappato a costo zero ai rivali dello Schalke il cartellino di Leon Goretzka, trequartista tedesco che lascerà il club di Gelsenkirchen a fine stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy