CorSport – Milan, nuovo bomber per Gattuso: assalto a Belotti?

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà Andrea Belotti il regalo della società rossonera a Gennaro Gattuso nella prossima estate? Difficile dirlo. Però Massimiliano Mirabelli sicuramente andrà alla ricerca di un nuovo centravanti.

Nikola Kalinic ha deluso, André Silva deve ancora tirare fuori tutto il proprio potenziale e Patrick Cutrone non può ancora reggere da solo il peso dell’attacco. E’ immaginale che il Milan nel mercato estivo tenti l’assalto a un nuovo attaccante. Il mister non ha nascosto il desiderio di avere un bomber da 20-25 gol, pur dicendo che forse è anche colpa sua se le punte attuali non sono sempre nelle migliori condizioni per segnare.

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Belotti del Torino?

Il Corriere dello Sport scrive che a Gattuso e Mirabelli piace molto Belotti. Il Milan aveva già trattato questo attaccante nella scorsa estate, però il Torino non si schiodava dalla valutazione di 100 milioni di euro. Risultò vano ogni tentativo di fronte alle pretese del presidente Urbano Cairo.

In questa stagione Belotti ha confermato che il prezzo fissato era esagerato. Non valeva 100 milioni nel 2017 e non li vale certamente neanche adesso. 28 gol (26 solo in campionato) in 38 presenze totali nella scorsa annata, mentre in questa è arrivato a 12 (9 in Serie A) in 27 partite. La valutazione è necessariamente scesa, seppur il Torino non lo voglia regalare sicuramente. La recente tripletta al Crotone potrebbe aver rilanciato il Gallo, che in casa Milan ritengono non possa costare più di 60-70 milioni.

La dirigenza rossonera ritiene che stavolta il presidente Cairo potrebbe pure accettare una contropartita tecnica. Inoltre il club granata deve ancora versare i 15 milioni del riscatto di M’Baye Niang. Mirabelli potrebbe avere qualche argomento con cui convincere il Torino, anche se il calciomercato Milan dipenderà molto anche dai paletti che l’UEFA metterà alla società a maggio, quando ci sarà l’esito finale sul settlement agreement. L’incontro è previsto per il 19-20 aprile, però la decisione della commissione di Nyon arriverà qualche settimana dopo. E’ presto per capire che budget avrà il Diavolo per la campagna acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy