Con Gattuso è un altro Milan: il confronto con Montella

Gattuso Montella
Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La non vittoria contro l’Inter rende ancora più difficile la corsa al quarto posto del Milan. I rossoneri però non hanno intenzione di arrenderci e ci proveranno fino alla fine.

Il Diavolo è tornato a crederci solo grazie all’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina. Con lui la squadra ha avuto un cambio di marcia incredibile, tranne per le prime partite. Crescita tecnico-tattica sì, ma soprattutto fisica: il Milan degli ultimi mesi è completamente diverso rispetto a quello allenato da Vincenzo Montella. Sky Sport ha fatto un confronto fra le gestioni dei due allenatori rossoneri di questa stagione e le differenze sono notevoli.

La prima statistica interessante riguarda la media punti: 1,42 nelle prime 14 partite di campionato, 1,92 nelle successive 16 con Rino in panchina (31 punti contro i 20 di Montella). Cala in maniera importante anche la media dei gol subiti: da 1,28 a 1,06 reti a partita. Per i gol segnati, invece: 1,35 con l’ex allenatore, 1,43 con Gattuso. Infine i punti di distacco dal quarto posto: 12 nelle precedente gestione contro gli 8 attuali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy