Milan-Sassuolo, Gattuso fa mea culpa: “Col 3-3-4 ho creato confusione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso nel corso del secondo tempo di Milan-Sassuolo ha provato a vincere la partita facendo un variazione di modulo. E’ passato dal 4-3-3 a un inedito 3-3-4. Una scelta che non ha pagato.

Lo stesso Rino nella sua analisi post-partita ha ammesso di aver commesso un errore nel cambiare schieramento tattico: ”Ci ho messo anche io del mio. Non mi piace improvvisare. Quando ci siamo messi 3-3-4 ho creato casini e facilitato la loro lettura. Per 10 minuti abbiamo interpretato male una fase importante della partita. Poi con Kessié terzino e Rodríguez terzino abbiamo sistemato le cose”.

Il Milan più volte con la difesa a tre ha dimostrato di non rendere al meglio. Con quel modulo la squadra fatica a esprimere completamente il proprio potenziale. Gattuso probabilmente ha sbagliato nello schierare i suoi giocatori in quella maniera. Lo ha ammesso lui stesso. Una lezione anche per Rino, molto onesto e intelligente nell’analizzare il tutto a fine partita. Sicuramente si comporterà diversamente nelle prossime occasioni, facendo altre scelte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy