Tuttosport – Il Milan vira su Politano. Suso torna in Spagna?

Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rinnovare l’attacco del nuovo Milan ripartendo dalle corsie esterne. Questo uno degli obiettivi dell’estate da parte del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Da tempo si fanno i nomi di calciatori che sarebbero utili come rinforzi ideali nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso, che in questo momento sta sfruttando al massimo le qualità di Suso e Calhanoglu ma avrebbe evidentemente bisogno di ricambi ideali per poter alternare le forze sulle corsie laterali e dunque avere maggiori possibilità di gioco e alternative.

Calciomercato Milan, occhi su Politano. E Suso può partire

Le ultime news in tal senso arrivano dalle pagine di Tuttosport; secondo il quotidiano sportivo, il Milan avrebbe messo gli occhi su Matteo Politano, proprio il calciatore del Sassuolo che ha punito i rossoneri nell’ultima gara di campionato. Il vero obiettivo della rosa neroverde sembrava essere Domenico Berardi, stimatissimo da Mirabelli, che però ultimamente non sta confermando le altissime aspettative. Al contrario Politano, cresciuto nelle giovanili della Roma, sembra reggere da solo la manovra d’attacco del Sassuolo, meritandosi applausi ed elogi.

A gennaio era stato ad un passo dal Napoli: offerta da 28 milioni totale ma il secco ‘no’ della dirigenza emiliana ha frenato il tutto. Con una cifra simile il Milan può cercare di battere la concorrenza e assicurarsi Politano, magari inserendo nell’affare un paio di contropartite tecniche a scelta tra qualche giovane talento (Bellanova o Gabbia) o calciatori più esperti, come Bertolacci o Locatelli. Con l’arrivo di un esterno mancino come Politano però il Milan rischia seriamente di perdere Jesus Suso: lo spagnolo continua a guardarsi attorno e sembra essere rientrato tra i desideri di calciomercato dell’Atletico Madrid, che già la scorsa estate si era mosso per convincere Suso prima del suo rinnovo contrattuale. Milan dunque vicino ad una rivoluzione estiva sulle corsie laterali d’attacco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy