Libero – Thiago Silva, voglia di Milan: ma il ritorno è improbabile

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Thiago Silva nell’estate 2012 lasciò una frattura nei cuori dei tifosi rossoneri, presi in giro da un Silvio Berlusconi che aveva garantito la sua permanenza e quella di Zlatan Ibrahimovic. Ma poco dopo entrambi furono ceduti al Paris Saint Germain.

La vendita dei due top player provocò un ridimensionamento evidente del Milan, che da allora non è stato più in grado di lottare per lo Scudetto e solamente in un’occasione si è qualificato in Champions League. Perdite pesanti, visto che i due giocatori non vennero sostituiti adeguatamente. Il resto è storia che conosciamo…

Calciomercato Milan, Thiago Silva lascerà il PSG?

Ibrahimovic nel mentre ha indossato anche le maglie di Manchester United e Los Angeles Galaxy, invece Thiago Silva è rimasto al PSG come capitano. Il difensore centrale brasiliano ha 33 anni e ne compirà 34 a settembre. Non è più giovanissimo, ma la sua esperienza e le sue qualità sono considerate importanti dalla squadra parigina.

Tuttavia, dal Brasile è UOL Esporte a rivelare che il giocatore potrebbe lasciare Parigi. Ha un contratto fino al 2020 rinnovato poco tempo fa e vorrebbe un ulteriore prolungamento. Inoltre l’incertezza su chi allenerà il PSG mette in dubbio la permanenza di Thiago Silva. Non è escluso che in estate il club parigino possa decidere di lasciarlo partire, andando a puntare definitivamente su qualcuno di più giovane. In organico ci sono già Marquinhos e Kimpembe.

Il quotidiano Libero oggi scrive che a Thiago Silva non dispiacerebbe tornare al Milan. Però si tratta di un’operazione praticamente impossibile, considerando che l’ingaggio percepito dal difensore brasiliano è altissimo (circa 12 milioni annui). Improbabile che il club rossonero faccia un investimento importante su un calciatore prossimo ai 34 anni. Senza dubbio le sue qualità tecniche e la sua esperienza potrebbero tornare comode, ma le condizioni economiche dell’affare fanno pensare che non ci sarà alcun ritorno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy