Milan-Napoli, possibile riposo per Allan: gioca Rog?

Marko Rog
Marko Rog (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è alle prese con alcuni problemi di formazione in vista della delicata sfida contro il Napoli. I rossoneri non possono schierare la coppia di centrali titolari e, come di consueto, ci sono ancora dubbi sull’attaccante.

Ma le perplessità non mancano anche in casa azzurra. Maurizio Sarri, come scrive il Corriere dello Sport, pare intenzionato a schierare dal primo minuto il solito tridente leggero: a inizio settimana si è ipotizzato un possibile impiegato da titolare per Arkadiusz Milik, decisivo nelle ultime sfide. Ma per l’attaccante polacco, stando a queste ultime voci, troverà spazio, forse, soltanto a gara in corso.

La sorpresa però potrebbe esserci comunque. Secondo quanto riporta il quotidiano romano, infatti, Sarri starebbe pensando ad un’esclusione di Allan a centrocampo. Il brasiliano, uno dei migliori dell’annata partenopea, sta accusando un po’ il colpo nelle ultime uscite e non è più brillante come prima. Il primo indiziato per sostituirlo è Marko Rog. Che, a differenza di Piotr Zielinski, garantisce più sostanza e vivacità. In ogni caso, anche l’ex Udinese potrebbe tornare utile durante la partita (la sostituzione con Marek Hamsik intorno alla metà del secondo tempo è ormai un must in casa Napoli).

Il Napoli, ricordiamo, non potrà schierare Mario Rui per squalifica. La soluzione più probabile è quella già vista dopo l’infortunio di Faouzi Ghoulam: Elseid Hysaj a sinistra e Christian Maggio a destra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy