Musacchio vuole restare: oggi grande occasione in Milan-Napoli

Mateo Pablo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio torna titolare oggi per Milan-Napoli, grazie alle assenze contemporanee di Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Grande occasione per lui e Cristian Zapata, che comporranno la coppia centrale difensiva.

L’ex Villarreal non sta vivendo una stagione entusiasmante. Partito positivamente in estate, il suo rendimento è poi calato soprattutto con il passaggio alla difesa a tre voluto da Vincenzo Montella. Il successivo arrivo di Gennaro Gattuso ha consentito al Milan di tornare alla retroguardia a quattro, però l’argentino è finito a fare da riserva al duo titolare Bonucci-Romagnoli. E le chance per lui sono state poche.

Calciomercato Milan, Musacchio potrebbe rimanere

Musacchio dovrà giocarsi bene l’occasione che ha dal primo minuto in Milan-Napoli. A Milanello c’è grande stima nei suoi confronti, perché è un professionista serio e si impegna sempre. Però ad oggi l’investimento da oltre 15 milioni di euro effettuato non ha fruttato a dovere a livello di rendimento.

Si è parlato più volte di una possibile partenza di Musacchio, che ha mercato in Spagna. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport oggi scrive che l’argentino rimarrebbe volentieri a Milanello anche nella prossima stagione. Si trova bene in Italia e all’interno del gruppo di mister Gattuso. Anche se non è un titolare fisso, vorrebbe comunque giocarsi le sue chance in rossonero per un altro anno.

Al Milan non dispiacerebbe tenersi Musacchio, così da poterlo rivalutare con un’annata in più di esperienza alle spalle nell’ambiente. L’ex Villarreal non sarebbe il primo a fare un primo anno sotto le aspettative in una squadra per poi rilanciarsi nel secondo. Al di là delle prestazioni non sempre convincenti, c’è comunque la sensazione che il sudamericano sia un buon difensore centrale e che possa dare un contributo positivo alla causa. Oggi contro il Napoli ha la chance di dimostrare di poterci stare al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy