Milan implacabile con Gattuso: l’Europa è vicina

Gennaro gattuso lazio milan
Lazio-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora sei partite e anche il campionato 2017-2018 chiuderà i suoi battenti e ci presenterà il conto, con la classifica finale che potrebbe ancora riservare sorprese.

Se la lotta allo Scudetto sembra ormai quasi decisa, con la Juventus a +6 dai rivali del Napoli, quella per l’Europa è sempre serratissima. Vi sono tre squadre nel giro di due punti che si daranno battaglia fino all’ultimo per gli ultimi due posti utili della zona Champions League. Il Milan al momento sembra fuori da questa lotta, distante 8 lunghezze dal quarto posto, con i rossoneri che invece dovranno concentrarsi sul mantenere la sesta piazza, quella utile per volare in Europa League.

L’obiettivo rossonero ad inizio stagione era sicuramente quello di tornare a disputare la Coppa dalle grandi orecchie, ma il flop di Montella in panchina non ha agevolato la missione. Con Gennaro Gattuso, soprattutto nel girone di ritorno, il Milan ha un altro passo: i rossoneri sono terzi per punti accumulati dalla 19.a giornata in poi e vogliono continuare la propria marcia. Occhio però alla Fiorentina che si è portata a -2 e vuole insidiare la posizione del Diavolo. Non a caso all’ultima giornata è previsto un interessantissimo scontro diretto Milan-Fiorentina a San Siro. Ma Gattuso ha anche un’altra carta: la finale di Coppa Italia. Vincendola i rossoneri otterrebbero direttamente la qualificazione in Europa senza passare per il campionato. Buone premesse per tornare a giocare in coppa e programmare un futuro migliore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy