Ranieri: “Milan ok con Gattuso. Ma per la Champions è dura”

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (©Getty Images)

MILAN NEWS – La lotta per il quarto posto, ovvero l’ultimo disponibile per andare direttamente in Champions League, si è fatta complicata per il Milan.

Nonostante l’ottimo cammino della formazione di Gennaro Gattuso da gennaio in avanti, i rossoneri hanno accumulato fin troppo ritardo da Roma, Lazio e Inter, che in questo momento appaiono le uniche tre squadre in lotta per giocarsi tale piazzamento. Lo ha ammesso anche Claudio Ranieri, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport; il tecnico ex Leicester e attualmente alla guida del Nantes ha detto la sua su tale obiettivo: “E’ una splendida corsa che finirà al fotofinish. Lo scontro diretto Lazio-Inter sarà decisivo. Milan in Champions? Difficile: deve vincere sempre e confidare in combinazioni favorevoli”.

Ranieri ha però elogiato apertamente il lavoro di Gattuso, che avrebbe ridato anima e gioco ad una squadra precedentemente in crisi: “Anche Gattuso sta svolgendo un lavoro straordinario. Non è solo grinta e determinazione: il Milan gioca bene. Non si è lasciato condizionare dallo scetticismo: ha pensato al lavoro e non alle chiacchiere”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy