Torino-Milan, i precedenti: granata senza vittoria dal 2001

Leonardo Bonucci in Milan-Torino
Leonardo Bonucci in Milan-Torino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una sfida ricca di suggestioni, con la volontà sia per il Torino che per il Milan di tornare a vincere per godersi un finale di stagione positivo.

Toro e Milan sono tra le compagini più storiche e nostalgiche della Serie A italiana; non a caso sono ben 65 i precedenti in campionato disputati sul campo dei granata. La squadra di Mazzarri è storicamente in vantaggio negli scontri diretti: 20 vittorie, 11 sconfitte e 34 pareggi nel bilancio attuale tra il club piemontese e quello milanista.

L’ultimo precedente all’Olimpico risale al 16 gennaio 2017, quando Torino e Milan impattarono 2-2 grazie alla rimonta rossonera firmata da Bertolacci e Bacca dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti. Il Milan ha vinto in casa del Toro l’ultima volta nel 2012-2013, quando la squadra allora guidata da Massimiliano Allegri ebbe la meglio con un sonoro 4-2 (in rete Robinho, Nocerino, Pazzini ed El Shaarawy). Molto più lontana invece l’ultima vittoria granata in casa contro i rossoneri: risale addirittura alla stagione 2001-2002, quando un gol di Cristiano Lucarelli decise la sfida all’allora stadio Delle Alpi. Una sconfitta che costò la panchina a Fatih Terim, allenatore meteora del Milan in quella stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy