Domingos Quina
Domingos Quina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero guarda al futuro e osserva diversi giovani talenti. Gli scout di Massimiliano Mirabelli sono attivi in Italia, in Europa e in Sud America.

Il Milan ha già dei prospetti molto interessanti tra settore giovanile e Prima Squadra, però nella prossima estate ne possono arrivare degli altri. La società crede nella ‘linea verde’, anche se al contempo ritiene importante avere in organico gente di esperienza che possa aiutare i compagni e trascinarli. In ogni gruppo è importante avere il giusto mix tra gioventù e maturità. Mirabelli lo sa bene e lavora per migliorare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan, duello con l’Ajax per Domingos Quina

Uno dei talenti che gli osservatori del Milan stanno seguendo è Domingos Quina. Si tratta di un centrocampista di 18 anni nato in Guinea-Bissau, ma in possesso di passaporto del Portogallo. Milita nel West Ham e il suo contatto scade nel giugno 2019. Ha un passato nei settori giovanili di Benfica e Chelsea. E’ approdato negli Hammers nel luglio 2016.

Domingos Quina non viene impiegato nella Prima Squadra del West Ham, bensì nella formazione Under 23. In questa stagione 20 presenze, 1 gol e 1 assist. E’ un prospetto interessante e il Milan lo sta seguendo da un po’ di tempo. Ma non è l’unico club a monitorare il ragazzo, che in questi anni è stato nel giro delle nazionali giovanili del Portogallo.

Il Mirror riporta che anche l’Ajax si è inserito nella corsa a Domingos Quina. La società di Amsterdam guarderà con molto interesse la sfida di venerdì tra il West Ham Under 23 e l’Arsenal Under 23. Il giocatore è pure nel mirino di Arsenal, Manchester United e Liverpool. La dirigenza degli Hammers vorrebbe rinnovare il contratto del portoghese, che però potrebbe anche rifiutare per potersene andare subito in un club più blasonato. A quel punto bisognerà vedere quale potrà essere la valutazione, a un anno dalla scadenza contrattuale.

Domingos Quina non ha ancora esordito in Premier League, però lo ha fatto nel preliminare di Europa League il 28 luglio 2016 contro il Domzale. Aveva solamente 16 anni. In questa stagione ha fatto delle apparizioni in FA Cup e League Cup. E’ un talento che promette bene e il West Ham cercherà di blindarlo a livello di contratto. Altrimenti gli Hammers cercheranno di massimizzare il profitto dell’eventuale cessione estiva. Il Milan è in agguato.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it