Premium – Milan, suggestione Mandzukic per rinforzare l’attacco

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ quello di Mario Mandzukic l’ultimo nome accostato al club rossonero per rinforzare l’attacco in estate. Premium Sport rivela questa suggestione nata in via Aldo Rossi recentemente.

Il croato ha quasi 32 anni e nella Juventus sta mostrando ancora buona condizione. Ha esperienza e delle qualità che ne fanno un elemento molto prezioso per Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero lo ha più volte impiegato anche da esterno offensivo, ruolo che lui non gradisce troppo ma al quale si adatta con professionalità pur di giocare. Secondo Premium Sport è un profilo adatto alle esigenze del Milan in attacco.

Calciomercato Milan, Mandzukic possibile rinforzo?

Mandzukic in rossonero verrebbe impiegato nella sua posizione naturale di attaccante centrale. Il croato è esperto e farebbe molto comodo a Gennaro Gattuso. Sicuramente non è più giovanissimo e pertanto su un eventuale investimento ci sarà da riflettere. Pare che la Juventus valuti l’ex di Wolfsburg e Atletico Madrid circa 20 milioni di euro. Non una cifra esorbitante, vista così, ma che va rapportata al fattore anagrafico.

Il Milan certamente prenderà un nuovo centravanti. Una qualità che verrà cercata da Massimiliano Mirabelli è probabilmente quella dell’esperienza internazionale, oltre che del feeling con il gol. Serve una punta abituata a determinati palcoscenici e che possa reggere il peso dell’attacco, garantendo movimenti e sponde utili per la squadra. E ovviamente gol. Un profilo che possa arricchire lo spogliatoio pure dal punto di vista della personalità e del carisma.

Mandzukic gioca ad alti livelli da anni ed ha qualità innegabili. Ma come detto prima, ci sono riflessioni da fare su età e valutazione economica. Senza dimenticare il parere decisivo della Juventus e del giocatore stesso. Inoltre, per adesso si tratta solamente di un’indiscrezione di calciomercato Milan e non è dato sapere con certezza se effettivamente Mirabelli stia facendo un pensierino al centravanti bianconero. Sarebbe sicuramente curioso se a sostituire il certo partente Nikola Kalinic fosse un suo connazionale croato come Mandzukic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy