Milan-Benevento: Suso forse riposa, Gattuso prepara delle novità

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso studia la formazione da schierare domani sera per Milan-Benevento e sembra intenzionato a cambiare qualcosa rispetto alla trasferta di Torino.

Le ultime news Milan di Sky Sport rivelano la possibilità che Jesus Suso parta dalla panchina. Lo spagnolo ultimamente è meno brillante e ciò è probabilmente dovuto al fatto di aver sempre giocato e non aver mai avuto tempo per rifiatare. Le energie spese dall’ex Liverpool per fare tutta la fascia destra sono state notevoli. Un lavoro che in parte faceva già l’anno scorso, ma che in questo ha dovuto perfezionare.

Milan-Benevento, la probabile formazione rossonera

Mister Gattuso schiererà il suo Milan con il classico 4-3-3. In caso di esclusione di Suso dalla formazione titolare, Giacomo Bonaventura avanzerà in attacco come esterno offensivo sinistro e Fabio Borini si sposterà sul versante opposto. A completare l’attacco Patrick Cutrone, dato in vantaggio su Nikola Kalinic e André Silva.

A centrocampo ballottaggio tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo per il ruolo di mezzala sinistra al fianco di Lucas Biglia e Franck Kessié. Il primo potrebbe essere in pole position, dato che nelle recenti partite è stato preferito al compagno per subentrare. In difesa dovremmo rivedere Davide Calabria a destra, mentre nel resto del reparto sono confermati Leonardo Bonucci, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. E ovviamente pure Gianluigi Donnarumma in porta.

Gattuso per Milan-Benevento dovrà fare a meno di Andrea Conti (stagione finita), Alessio Romagnoli (potrebbe esserci in finale di Coppa Italia) e Hakan Calhanoglu (ci sarà contro il Bologna). Tre giocatori molto importanti. Il primo durante questa annata non c’è quasi praticamente stato, visto che ha subito due infortuni gravi. La speranza è che nella prossima possa rilanciarsi e dimostrare il proprio valore.

MILAN-BENEVENTO, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

4-3-3 – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli (Montolivo); Borini, Cutrone, Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy