Milan, sospiro di sollievo per Calhanoglu: salta solo il Benevento

Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso tira un sospiro di sollievo. L’infortunio capitato ad Hakan Calhanoglu è meno grave del previsto, per fortuna.

Il quotidiano Tuttosport oggi spiega che il fantasista turco salterà solamente Milan-Benevento di domani. Per lui solamente un’infiammazione a un ginocchio, nessuna lesione ai legamenti o altro che lo costringa a uno stop lungo. Già nella settimana prossima sarà pienamente a disposizione di mister Gattuso e dunque potrà giocare nel match di campionato contro il Bologna.

Calhanoglu nella giornata di ieri ha svolto degli esami per capire meglio le condizioni del suo ginocchio. Alcune voci avevano fatto temere il peggio, poi per fortuna sono arrivate notizie rassicuranti. Il numero 10 rossonero è mancato tantissimo a Torino, dove la squadra di Gattuso ha avuto dei problemi soprattutto nel secondo tempo per quanto concerne la qualità della manovra e la creazione di pericoli nella metà campo granata. Uno con l’estero dell’ex Bayer Leverkusen avrebbe fatto comodo.

Il Milan ha la coperta un po’ corta, le alternative in mano a Gattuso sono limitate. Quando manca un titolare in determinati ruoli, vengono a crearsi problemi. A Torino al posto di Calhanoglu ha giocato Fabio Borini, apprezzabile per impegno e sacrificio ma non in possesso delle qualità tecniche del turco. Un jolly utile, però l’ex di Roma e Liverpool da titolare inciso poco in fase offensiva e si è fatto notare più che altro per i buoni ripiegamenti difensivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy