Patrick Kluivert: “Il Milan vuole Justin, ma spero resti ancora all’Ajax”

Justin Kluivert
Justin Kluivert (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è inevitabile pensare alla prossima stagione, per i rossoneri così come per tutte le altre squadre. Comincia la programmazione per l’immediato futuro, per migliorare le criticità evidenziate sin qui.

In particolare il Milan avrebbe bisogno di rinforzare in maniera importante l’attacco, viste le clamorose difficoltà di questa stagione in quel reparto. Tempo fa si era parlato di Justin Kluivert, giovane promettente dell’Ajax. In questa stagione ha siglato 9 gol e 5 assist: ricordiamo che si tratta di un classe 1999, che il prossimo maggio compirà 19 anni. Oggi intervista a RMC Sport per il padre, Patrick Kluivert: “Non piace solo al Milan (ride, ndr). È giovane, ha 18 anni e credo che debba pensare a fare bene con l’Ajax, spero che possa restare un altro anno ad Amsterdam per crescere ulteriormente fisicamente e mentalmente”.

Si tratterebbe di un investimento per il futuro da non sottovalutare, anche se le cifre dell’operazione non saranno certamente basse visti i prezzi che circolano sul mercato da ormai qualche anno a questa parte. Non sono note le volontà del giocatore, che probabilmente la penserà come il padre, ovvero rimanere un altro anno in Eredivisie per crescere ulteriormente: “Solo dopo potrà andare in un top club. Se dovesse trasferirsi oggi – spiega Kluivert senior – potrebbe trovare tante difficoltà. Non so se è già pronto per una big, deve arrivare pronto a questi appuntamenti”.

Le preoccupazioni del padre per il figlio sono parecchio giustificate: a maggior ragione se si tratta di un ex calciatore di quel calibro e con esperienza da vendere. Ad oggi non risultano offerte ufficiali, né tantomeno ufficiose da parte del Milan. Magari un timido interesse, ma nulla di più. Vedremo se le dichiarazioni sopracitate sono una semplice strategia di mercato o se nei prossimi mesi il baby Kluivert possa essere ceduto dall’Ajax e giocare in club prestigioso in giro per l’Europa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy