Milan, giorno di riposo cancellato: oggi allenamento

Milanello
Milanello

NEWS MILAN – La clamorosa sconfitta a San Siro contro il Benevento non poteva non avere conseguenze. Gennaro Gattuso è molto arrabbiato e anche la società. Prestazioni e risultati come quelli di ieri non sono accettabili.

Come riportato da Sky Sport, il mister ha deciso di annullare il primo dei due giorni di riposo previsti. Dunque oggi a Milanello la squadra si allenerà. La seduta era fissata per le 10.30 e ancora non si sa se domani il Milan tornerà ad allenarsi oppure se verrà concessa la giornata libera. Certamente al gruppo serve una svegliata, perché in questo momento è a rischio persino il sesto posto valido per l’accesso diretto all’Europa League.

Oggi il Milan può essere scavalcato dall’Atalanta, che gioca in casa contro il Torino e vincendo andrebbe un punto sopra ai rossoneri di Gattuso. Come ha detto Massimiliano Mirabelli, mancare l’Europa League sarebbe un dramma. Dopo aver investito 230 milioni di euro, sarebbe un fallimento non accedere a nessuna coppa europea. Il Diavolo deve lottare per prendere il sesto posto. Anche il settimo può portare in Europa, ma nuovamente tramite il fastidioso preliminare. Non dimentichiamo poi che c’è la finale di Coppa Italia. Battendo la Juventus, la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League sarebbe automatica al di là del piazzamento in campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy