Milan, Biglia infortunato: Montolivo e Locatelli si giocano il posto

Manuel Locatelli Riccardo Montolivo
Manuel Locatelli & Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Pessimo risveglio questa mattina in casa rossonera: non solo i malumori per la sconfitta contro il Benevento, ma come se non bastasse è arrivata la notizia del brutto infortunio accorso a Lucas Biglia.

Non sono ancora certi i tempi di recupero del regista argentino, il Milan spera di recuperarlo per la finale di Coppa Italia di mercoledì 9 maggio, ma ad oggi nulla è ancora certo. Quel che purtroppo appare sicuro è che Biglia non giocherà le prossime partite di campionato contro Bologna ed Hellas Verona. In cabina di regia per trovare il sostituto sarà ballottaggio tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli. Entrambi non danno ovviamente le garanzie che forniva Biglia, sin qui il giocatore con il più alto rendimento in termini di prestazioni nei rossoneri.

Ieri dopo l’infortunio accorso all’ex Lazio, è subentrato Locatelli il quale non si è affatto distinto in positivo, pur considerando il momento negativo del match e dell’intera squadra. La sensazione, al momento, è che Gattuso possa dare fiducia a Montolivo, così come successo nel derby contro l’Inter ad inizio mese quando Biglia era squalificato. Milan che dunque in questo finale di stagione dovrà affidarsi al suo ex capitano. Alquanto improbabile, ad oggi, che il mister possa sperimentare qualche novità, magari schierando Franck Kessié davanti la difesa: in questo momento la necessità impellente è ritrovare forze ed energie per affrontare le ultime 4 partite di campionato, onorandole a dovere, e soprattutto arrivare pronti ed agguerriti per la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy