Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan affronterà le prossime gare stagionali quasi certamente senza Lucas Biglia; la frattura di due vertebre mette a rischio l’argentino persino per la partecipazione al Mondiale.

Difficile dunque capire quando Biglia potrà tornare ad allenarsi a pieno ritmo, così che Gennaro Gattuso dovrà pensare a come sostituirlo fin dal match di domenica prossima contro il Bologna, valido per la 35.a giornata di campionato e sfida importante per cercare di riavvicinare il sesto posto che consentirebbe la qualificazione alla prossima Europa League. In pole per il ruolo di metronomo davanti alla difesa intanto sembra esserci Manuel Locatelli, proprio colui che contro il Benevento è subentrato all’infortunato Biglia nel finale.

Secondo il Corriere dello Sport Locatelli dovrebbe partire dal 1′ minuto a Bologna preferito a Riccardo Montolivo; il veterano ex capitano non ha convinto nelle sue ultime apparizioni stagionali e dunque Gattuso sembra intenzionato a preferire la freschezza e la qualità del classe ’98, che lo scorso anno ha già vissuto momenti molto importanti da titolare con la maglia rossonera. Locatelli non gioca da titolare in Serie A addirittura dallo scorso 18 novembre, quando contro il Napoli l’ex tecnico Montella lo schierò nell’inedito ruolo di trequartista. In generale invece ha giocato gli interi 90 minuti di Milan-Ludogorets, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it