Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei centrocampisti duttili e dinamici accostati al Milan e possibilmente utili in vista della prossima stagione è il portoghese André Gomes.

L’esperienza del classe ’93 con la maglia del Barcellona è ormai ai titoli di coda, viste le sole 12 presenze stagionali (molte partendo dalla panchina) e i problemi di ambientamento con tanto di ‘crisi psicologica’ rivelata da Gomes stesso qualche settimana fa. A fine stagione dunque il centrocampista lascerà il Barça ed il Milan si era messo sulle sue tracce per sondarne la disponibilità al trasferimento.

Eppure, secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il destino di André Gomes non sarà in Italia, bensì più diretto verso la Premier League. La novità riguarda l’addio di Gomes alla procura di Jorge Mendes, potente procuratore portoghese che ha ottimi rapporti con il Milan e con i suoi dirigenti. I rossoneri speravano nel supporto di Mendes proprio per arrivare all’acquisto di questa mezzala 25enne, che invece ha scelto di affidarsi all’agente Paul Martin, agente FIFA di origine inglese che dunque tenterà di piazzarlo in Premier League.

Nel futuro di Gomes ci sarà dunque una compagine britannica, presumibilmente una tra Tottenham e West Ham, i club che si sono maggiormente interessati alle prestazioni dell’ex Valencia. Milan dunque al momento fuori dalla corsa, ma di certo i nomi per il centrocampo sul taccuino del d.s. Mirabelli non si esauriscono di certo qui.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it