Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – La brutta prestazione, con annessa sconfitta, a San Siro contro il Benevento, ha lasciato oltre che rabbia e delusione, anche preoccupazione per le condizioni di Lucas Biglia.

Il centrocampista argentino ha riportato la frattura di due vertebre lombari durante un duro scontro di gioco in mezzo al campo. Le notizie sulle sue condizioni sono state subito preoccupanti, con un possibile recupero fissato non prima di 1 mese/1 mese e mezzo. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport 24, Biglia sta lavorando ogni giorno a Milanello per accelerare i tempi di recupero: l’obiettivo addirittura sarebbe quello di tornare a disposizione già per la finale di Coppa Italia del 9 maggio, alla quale mancano appena due settimane. Ma ovviamente il pensiero va inevitabilmente ai Mondiali in Russia con la sua Argentina.

Va da sé che Biglia è perno fondamentale della squadra di Gennaro Gattuso, vero e proprio uomo faro per tutti i compagni in campo: senza di lui, nelle poche partite saltate per infortunio, squalifica o dolore nei minuti finali di un match, il Milan ha sempre sofferto il suo mancato apporto di geometrie ed equilibrio davanti la difesa. Speriamo di avere presto riscontri positivi in merito al recupero di Lucas.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it