Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continua la settimana piena di lavoro imposta da Gennaro Gattuso al suo Milan, che dopo il tremendo k.o. di Benevento ha annullato tutti i giorni di riposo.

Da domenica il gruppo rossonero si allena insistentemente, così come ieri con una seduta di circa due ore a Milanello con tanto di lavoro atletico, impostazioni tattiche e partitella finale. Come scrive la Gazzetta dello Sport sul campo non era presente Leonardo Bonucci, volato a Roma per l’incontro al Coni con gli arbitri, mentre le buone notizie arrivano da Hakan Calhanoglu, che ha svolto parte della seduta con i compagni mentre nell’allenamento di oggi pomeriggio dovrebbe tornare in gruppo a pieno regime.

Il turco dovrebbe aver smaltito l’infiammazione al ginocchio che lo ha tolto dalle sfide con Torino e Benevento, mentre tornerà in campo domenica alle 15 a Bologna, nella prossima gara di campionato del Milan che dovrà cercare di non perdere il treno legato all’Europa League. Il numero 10 è mancato moltissimo, come ammesso da Gattuso, per via della sua qualità ed imprevedibilità di giocata, tanto che i rossoneri hanno strappato soltanto un misero punto nelle due ultime uscite senza Calhanoglu. Importante dunque il recupero del turco, mentre non ci sarà Alessio Romagnoli: continua il lavoro individuale del difensore che, secondo la tabella di marcia, tornerà in tempo per la finalissima di Coppa Italia del 9 maggio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it