Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Intensa preparazione settimanale a Milanello per i ragazzi di Gennaro Gattuso. Domenica prossima la sfida allo stadio Dall’Ara contro il Bologna: quest’oggi doppio allenamento per il Milan. Ecco il racconto della seduta mattutina e pomeridiana:

SEDUTA MATTUTINA – Squadra divisa in due gruppi per la prima sessione della giornata: all’inizio centrocampisti e attaccanti in palestra; difensori, invece, subito in campo dove, dopo il risveglio muscolare, hanno cominciato il lavoro tattico, movimenti e uscite della linea difensiva. In seguito – riporta acmilan.com – anche il resto della rosa ha raggiunto il campo, concentrandosi sulla fase tattica – terminate alcune esercitazioni tecniche – in vista della trasferta di Bologna.

SEDUTA POMERIDIANA – Attività al via alle 15.00 sul rialzato per il risveglio muscolare e la corsa con variazioni di ritmo sui 30 metri. Poi Mister Gattuso ha diviso le squadre in quattro squadre da cinque giocatori l’una per giocare un mini torneo all’interno della gabbia, il tutto alla ricerca della massima intensità. Mentre erano in corso le varie sfide, le altre formazioni hanno disputato delle partitelle a tema su campo ridotto.

Per domani (mercoledì 25 aprile) il programma dei rossoneri prevede solo una seduta video, con il ritrovo fissato a Milanello alle 12.00 per continuare nella preparazione della gara di domenica pomeriggio contro il Bologna in trasferta.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it