Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto su Carlo Ancelotti. Pare proprio che la Federcalcio italiana abbia deciso di puntare dritto sul pluri-vincente tecnico emiliano per il futuro della Nazionale.

Pronta l’offerta per allenare l’Italia, con un contratto da circa 6 milioni annui promosso anche grazie all’aiuto dello sponsor tecnico Puma. Ancelotti ci sta riflettendo, ma la speranza del vice-commissario federale Alessandro Costacurta è quella di costruire un ambiente a Coverciano molto simile a quello vissuto a Milanello nel decennio scorso. Molti sono infatti gli ex rossoneri che verrebbero chiamati in causa nel nuovo progetto tecnico azzurro.

Secondo quanto scrive la Repubblica di oggi, Ancelotti sarebbe il commissario tecnico della Nazionale accompagnato da un suo pupillo come Andrea Pirlo, il quale ha lasciato da poco il calcio giocato e sarebbe pronto a fare da vice-allenatore. Nel sistema organizzativo invece vi sarebbe spazio per Paolo Maldini, che attende da tempo una chiamata per gestire il Club Italia, magari assieme a Gigi Buffon che a giugno appenderà i guantoni al chiodo. Infine Massimo Ambrosini, altra ex bandiera del Milan, dovrebbe avere un importante ruolo federale nei panni di numero uno del comitato organizzatore per gli Europei Under-21 che si svolgeranno in Italia nel 2019.

Sarà molto rossonera anche la composizione della squadra azzurra nel prossimo biennio: calciatori come Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli e Cutrone faranno sicuramente parte del nuovo corso ipotizzato dai giornali di recente.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it