Piero Giacomelli
Piero Giacomelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì pre-campionato l’Aia e la Figc hanno reso note le designazioni arbitrali per quanto riguarda la 35.a giornata di Serie A.

Il fischietto scelto per Bologna-Milan, match programmato allo stadio Dall’Ara per domenica alle ore 15, è Piero Giacomelli, direttore di gara della sezione di Trieste. Sarà coadiuvato dai guardalinee Tasso e Tolfo e dal quarto uomo Saia, mentre sarà il signor Gavillucci ad occuparsi della postazione VAR.

Giacomelli ha già diretto il Milan in campionato in dieci occasioni; il bilancio è piuttosto positivo, con 5 vittorie rossonere, 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte. L’ultimo precedente in Serie A non sorride però alla squadra di Gattuso: era il 22 ottobre scorso quando il Milan impattò 0-0 in casa contro il Genoa e l’arbitro triestino espulse Leonardo Bonucci già nel primo tempo, avvalendosi del VAR, per via di una gomitata in mischia inflitta al genoano Rosi. L’ultimo successo dei rossoneri con Giacomelli risale proprio ad un Milan-Bologna dello scorso campionato, terminato 3-0 per i padroni di casa che in quel caso conquistarono matematicamente la qualificazione all’Europa League.

Negativo il bilancio del Bologna diretto da Giacomelli: solo una vittoria in passato per i rossoblu negli incroci con l’arbitro in questione e ben cinque sconfitte consecutive negli ultimissimi precedenti. In questa stagione Giacomelli ha diretto gli emiliani solo nel k.o. interno del 10 settembre contro il Napoli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it