Milanello, prove tattiche anti-Bologna: Locatelli e Cutrone titolari

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (foto di acmilan.com)

MILAN NEWS – Si avvicina a grandi passi una sfida che non sarà prestigiosa sulla carta come quelle giocate nell’ultimo mese dal Milan, ma a livello di importanza strategica e di classifica appare fondamentale.

Oggi i rossoneri, scesi in campo a Milanello per l’allenamento mattutino sotto gli occhi di Gennaro Gattuso, hanno cominciato seriamente a provare l’impostazione tattica che verrà utilizzata per il match contro il Bologna di domenica alle ore 15. Allo stadio Dall’Ara la squadra milanista tornerà sicuramente al 4-3-3 come modulo di base, visto il flop dell’esperimento con il 4-4-2 scelto contro il Benevento anche per esigenze di formazione. Secondo Premium Sport mister Gattuso avrebbe già le idee chiare sull’undici titolare.

Provati oggi nella partitella finale a Milanello sia Manuel Locatelli che Patrick Cutrone nell’undici che dovrebbe essere quello definitivo contro i felsinei. Il giovane regista sostituirà Lucas Biglia infortunato e sarà preferito ad un Montolivo visto in calo nelle uscite recenti. Cutrone invece dovrebbe vincere il ballottaggio con Kalinic e partire dal 1′ minuto, affiancato dai rientranti Suso e Calhanoglu, entrambi out (per motivi diversi) contro il Benevento. Il Milan si affida dunque alla gioventù e all’entusiasmo di questi suoi due elementi per cercare di scardinare la difesa del Bologna di Donadoni, affamato di punti interni e rivincite personali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy