Tuttosport – Milan, Donnarumma cedibile solo per 60-70 milioni

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma ha un futuro ancora incerto, visto che la sua permanenza in rossonero non è sicura al 100%. A fine stagione bisognerà vedere cosa succederà.

E’ risaputo che Mino Raiola vorrebbe portare via Gigio dal Milan. E’ probabile che stia già manovrando a questo fine, intrattenendo contatti più club europei. Oggi Tuttosport spiega che l’agente del 19enne portiere sta monitorando la situazione del mercato-portieri per capire dove potrebbe eventualmente piazzare il suo assistito. Ovviamente anche la società rossonera deve dare il via libera. E sul quotidiano torinese viene scritto che per 70 milioni di euro la cessione potrebbe essere acconsentita dalle parti di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Donnarumma resta o parte?

Il Milan si è già tutelato bloccando Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. Un’operazione fatta con largo anticipo proprio per essere pronti in caso di richiesta di Donnarumma di essere ceduto oppure di offerta shock. In Europa più di qualche squadra cerca un nuovo portiere.

C’è il Real Madrid, che sembra deciso a rimpiazzare Keylor Navas in estate. L’esperto costaricano è da tre stagioni titolare della porta madrilena, però alcune sue recenti performance stanno spingendo la dirigenza a puntare su un altro estremo difensore. Nel mirino c’è David de Gea del Manchester United. Raiola ha ottimi rapporti con i Red Devils e potrebbe agevolare il passaggio eventuale di Donnarumma alla corte di José Mourinho, sempre che l’allenatore portoghese avvalli l’arrivo di un portiere così giovane come Gigio.

Poi c’è il solito Paris Saint-Germain, con cui Raiola parlò in maniera fitta nell’estate scorsa. Un interesse c’è ancora, però il PSG in questo momento appare più concentrato su Jan Oblak dell’Atletico Madrid. Il 19enne del Milan non sembra essere una prima scelta per queste big europee menzionate. La poca esperienza sicuramente influisce, anche se comunque con Raiola di mezzo tutto può sempre succedere. Però il club rossonero non si farà ricattare. Per 60-70 milioni un trasferimento potrebbe anche avvenire, soprattutto se il ragazzo dovrebbe richiederlo. All’orizzonte non si vede qualcuno disposto a fare tale investimento…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy