Dall’Inghilterra: rinnovo Wilshere, l’Arsenal alza l’offerta. Milan in attesa

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra destinata a durare ancora un po’ la telenovela sul rinnovo di Jack Wilshere con l’Arsenal. La volontà di Arsene Wenger è chiara: trattenere il centrocampista inglese è il suo ultimo regalo da fare al club prima dell’addio a fine anno.

Le trattative vanno avanti ormai da diversi mesi. Di recente c’è stato un riavvicinamento, anche perché il calciatore, dopo anni di difficoltà fra infortuni e discontinuità, in questa stagione ha ritrovato il posto da titolare e, spesso, anche la fascia da capitano. Un giocatore prezioso per i Gunners, per qualità tecniche e duttilità; parliamo poi di un figlio dell’Arsenal, visto che è nato e cresciuto con la società londinese. Che, a quanto pare, è pronta a fare di tutto per rinnovargli il contratto.

Calciomercato Milan: Arsenal, nuova offerta di rinnovo a Wilshere

Nelle ultime ore Wilshere avrebbe ricevuto un’altra importante offerta dall’Arsenal per il prolungamento. La proposta è passata, secondo quanto riportato dal Mirror, da 90mila sterline a settimana a 100mila (circa 115mila euro). Ormai manca poco alla scadenza del contratto, fissata per la fine di giugno: ecco perché la società inglese avrebbe chiesto al giocatore una risposta in tempi brevi. Lui sembra intenzionato a rimanere e questa nuova offerta potrebbe finalmente convincerlo. Ma si prenderà ancora del tempo per arrivare ad una decisione definitiva, che sarà importante per prosieguo della sua carriera.

Nel frattempo, come sottolinea il tabloid, Wilshere ha ricevuto proposte anche da altri club. Quella più allettante, economicamente parlando, è dell’Everton, che gli avrebbe promesso anche un lauto bonus d’ingaggio. Restano poi sullo sfondo le italiane: Milan e Juventus in particolar modo. L’interesse dei rossoneri è noto da diversi mesi: contatti ce ne sono stati, ma mai così concreti. Massimiliano Mirabelli però resta sullo sfondo in attesa di novità sul fronte Arsenal. Che proprio non vuole lasciarselo scappare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy