Verso Juventus-Milan, Gattuso studia il piano per la coppa

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Voglia di vincere, motivazioni alle stelle e anche desiderio di vendetta. C’è tutto questo nell’animo del Milan in vista della finalissima di Coppa Italia del 9 maggio prossimo.

Come scrive il Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso ha lanciato l’allarme dopo la vittoria sofferta di Bologna: se i rossoneri giocano in modo troppo svagato si rischia di veder sfumare anche la coppa. Il tecnico suona la carica e studia il piano perfetto per affrontare al meglio la Juventus, in un match molto sentito che darà la possibilità al Diavolo di vendicare la finalissima di due anni fa, persa ai tempi supplementari non senza qualche polemica arbitrale.

L’idea di Gattuso è quella di presentare all’Olimpico tra circa una settimana il Milan ideale, che dovrà sicuramente fare a meno solo di Lucas Biglia, che rischia di aver chiuso anzitempo la sua stagione: per il resto si punta a recuperare Alessio Romagnoli ed a far giocare dall’inizio alcuni elementi caldissimi dell’ultima fase di stagione, da Calhanoglu a Calabria passando per Locatelli che ha convinto per maturità e serenità contro il Bologna. Possibile che il Milan sabato contro l’Hellas Verona in casa pratichi un ampio turnover: spazio ad almeno 3-4 calciatori meno ‘titolari’ del solito per cercare di battere i veneti penultimi in classifica e poi presentarsi con la formazione tipo alla finale contro l’odiata Juventus.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy