Milanello Live: focus su tecnica e tattica sotto la pioggia

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Dopo essersi allenata anche l’1 maggio, alla ripresa dopo il lunedì di riposo, questo mercoledì pomeriggio la squadra è scesa in campo sul centrale di Milanello per l’unica sessione odierna, iniziata alle 15.30 sotto una fitta pioggia.

Rossoneri subito al lavoro per la prima parte dedicata all’attivazione muscolare, attraverso una serie di esercitazioni tra gli ostacoli bassi. A seguire corsa e allunghi sui dieci metri, curando poi l’agilità con scatti e cambi di direzione prima di svolgere alcuni esercizi di stretching. Terminato il lavoro atletico, dopo alcune attività a livello tecnico, è iniziata la fase tattica, nel corso della quale Mister Gattuso ha messo in pratica le prime prove in vista della partita di sabato alle 18:00 a San Siro contro l’Hellas Verona.

Per la giornata di domani (giovedì 3 maggio) è ancora previsto un solo allenamento ma alla mattina per il Milan, in modo da entrare sempre più nel vivo della preparazione verso la 36.a giornata di campionato. Il ritrovo nello spogliatoio è fissato alle 11.00 al centro sportivo di Carnago.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy