Leggo – Milan, possibile ritorno di fiamma per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu è un giocatore che in maglia rossonera aveva saputo farsi apprezzare nella stagione scorsa. Più di qualche tifoso lo avrebbe voluto tenere oppure riprenderlo a gennaio, ma le cose sono andate diversamente.

Il Barcellona nell’estate scorsa ha esercitato la clausola di recompra per riacquistarlo dall’Everton, che lo aveva prestato al Milan precedentemente. Il ritorno in Catalogna non è stato dei più entusiasmati e così a gennaio è avvenuto un nuovo trasferimento in prestito secco, al Watford in Premier League. Con la maglia degli Hornets solo 5 presenze, le prime quattro da titolare prima dell’infortunio al piede che gli ha fatto saltare sette partite. Il ritorno il 30 aprile contro il Tottenham, con 26 minuti disputati nel secondo tempo.

Calciomercato Milan, Deulofeu interessa per l’estate?

Deulofeu ha già fatto sapere che non vuole tornare a Barcellona: “Non ci sono possibilità che io torni al Barça. Loro non mi vogliono e io nemmeno voglio tornare. Ho ancora un anno di contratto, ma non ci sono altre possibilità se non quella di una cessione. E’ il miglior club al mondo, ma non voglio pensare al passato”.

Secondo il quotidiano Leggo non va escluso un ritorno di fiamma del Milan. In attacco si cercano alternative di qualità per il 4-3-3 di Gennaro Gattuso. Lo spagnolo potrebbe essere un buon innesto per completare il reparto, seppur non un titolare. Ma le sue caratteristiche potrebbero tornare utili. Se pensiamo all’attualità, in squadra manca un esterno offensivo che come lui sappia andare via in velocità e creare la superiorità numerica. Un profilo di questo tipo arriverà sicuramente a Milanello, vedremo se pure Deulofeu potrà fare ritorno.

Più di qualche tifoso ne aveva sponsorizzato il rientro al Milan, però Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone a gennaio hanno deciso di non ritoccare l’organico. Il talento cresciuto nel settore giovanile del Barcellona avrebbe fatto comodo, considerando che mancano alternative ai titolari sulle corsie offensive. Per la prossima stagione la società intende dare a Gattuso una rosa completa e senza mancanze.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy