L’Empoli vuole tenere Gabriel: decide il Milan

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una seconda parte di stagione davvero esaltante per Gabriel, giovane portiere di proprietà Milan passato in prestito all’Empoli.

Fin dal suo arrivo in Toscana in prestito il numero uno sudamericano si è messo in luce, guadagnandosi il posto da titolare con 16 presenze in campionato e zero sconfitte per il club che ha ottenuto la scorsa settimana già la promozione in A ormai matematica. Gabriel è una delle sorprese dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli, il quale secondo le ultime di Tuttosport avrebbe chiesto alla propria dirigenza di confermare anche per la prossima stagione il giovane portiere.

Due le soluzione che pare avere l’Empoli per trattenere Gabriel: la prima è un rinnovo del prestito per un’altra stagione, idea che al Milan non fa impazzire ma alla quale potrebbe comunque attingere. La seconda è un colpo a titolo definitivo, con i rossoneri che chiedono almeno 3 milioni di euro per lasciar partire il classe ’92 ex Napoli e Cagliari. Molto dipenderà anche dalla situazione dei portieri nella rosa milanista della prossima stagione: con l’arrivo di Reina potrebbero anche partire Storari (a fine carriera) e i fratelli Donnarumma, mossi da Mino Raiola verso la cessione. A quel punto non è da escludere che il Milan voglia riportare Gabriel come alternativa tra i pali nella rosa titolare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy