Serie A, risultati 36^ giornata: stop Atalanta, vince la Fiorentina

Logo Lega Serie A
Logo Lega Serie A

MILAN NEWS – Dopo aver vinto in scioltezza contro l’Hellas Verona per 4-1, il Milan sta preparando la finale di Coppa Italia del prossimo mercoledì 9 maggio. In questa domenica però un occhio è andato ai risultati della 36.a giornata di Serie A.

In particolare interessavano i risultati delle squadre coinvolte nella lotta per l’Europa League. Ieri i rossoneri avevano raggiunto il momentaneo sesto posto ed oggi riescono a mantenerlo visto il pareggio 1-1 di Lazio-Atalanta, con i nerazzurri che avrebbero nettamente meritato la vittoria per le numerose e clamorose occasioni create. Vince invece 3-2 la Fiorentina sul campo del Genoa, in un’altra partita spettacolare fatta di sorpassi e contro-sorpassi. Milan dunque al sesto posto a quota 60, Atalanta 59 e Fiorentina 57. Con i rossoneri che nelle ultime due partite dovranno sfidare entrambe le squadre.

In zona Scudetto, il pareggio casalingo 2-2 del Napoli contro il Torino sancisce l’ufficiosa vittoria della Juventus, che per non vincere il campionato dovrebbe perdere le due prossime partite contro Roma e Bologna, e il Napoli dovrebbe vincere le proprie partite con oltre due gol di scarto, in quanto in caso d’arrivo a pari punti sarebbe decisiva la differenza reti. La zona salvezza è sempre più intrigante, con il Chievo Verona che batte il Crotone e la Spal ottiene tre punti d’oro contro il Benevento.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy