Supercoppa 2018: il Milan può volare di nuovo a Doha

Trionfo Milan Supercoppa Italiana
Trionfo Milan in Supercoppa Italiana (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una sorta di doppio déjà-vu per il Milan in questo 2018. Dopo la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus potrebbe ripetersi anche un altro evento.

Già nel 2016 rossoneri e bianconeri si sfidarono a maggio allo stadio Olimpico per assegnare la coccarda tricolore e la coppa nazionale. Ed è molto probabile che si ripeta anche il duello Juve-Milan in Supercoppa Italiana, visto che i bianconeri sono ad un’unghia dalla vittoria aritmetica dello Scudetto. Sempre due anni orsono, nel dicembre 2016, il Milan batté la Juve ai calci di rigore nella finale di Doha, che decise di ospitare questo importante evento sportivo.

Secondo le ultime del Corriere della Sera la Supercoppa 2018 dovrebbe disputarsi nuovamente a Doha; la famiglia reale del Qatar infatti è in contatto con la Lega Serie A per organizzare in estate la competizione e sponsorizzare allo stesso tempo il Mondiale che nel 2022 si dovrebbe svolgere da quelle parti. Ad oggi si parla del 12 agosto come data ideale per la finale, ma vista la coppa del mondo in Russia e l’inizio anticipato del prossimo campionato italiano è possibile che la Supercoppa venga spostata, anche per ragioni di temperatura, in autunno o inverno come due anni fa. Per il Milan sarebbe un ritorno piacevole nella terra che ha visto i rossoneri sollevare l’ultimo trofeo della propria storia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy