Carnevali (d.s. Sassuolo): “Milan-Politano? Non vendiamo facilmente”

Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti estiva si avvicina. Il Milan adesso non pensa ad altro che alle ultime due partite di campionato, entrambe decisive per la qualificazione in Europa League.

Da giugno in poi, Massimiliano Mirabelli ha l’arduo compito di rinforzare la rosa, secondo le richieste di Gennaro Gattuso. Uno degli obiettivi è quello di rinforzare la batteria delle riserve, a partire dagli esterni d’attacco. In attesa di capire quale sarà il futuro di Suso, il Diavolo pare aver individuato in Matteo Politano un profilo adatto, tanto da aver già avviato i contatti con agenti e Giovanni Carnevali, direttore sportivo neroverde.

Calciomercato Milan,  Carnevali su Politano: “Vogliamo tenerlo”

Non possiamo parlare di trattativa avviata. Il Milan ha solo fatto un sondaggio durante i giorni a Roma per la finale di Coppa Italia. Politano è un giocatore che piace, ai rossoneri così a tanti altri club, italiani e non solo. È reduce da una stagione ad altissimo livello: 10 gol in stagione (1 in Coppa Italia) e 5 assist. Fondamentale il suo apporto per la salvezza del Sassuolo, arrivata grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane. Fra questi anche l’1-1 a San Siro col Milan, con gol proprio di Politano.

Intanto Tuttosport ha intervistato Carnevali, direttore sportivo degli emiliani, che ha parlato dell’interesse per il giocatore di Milan e Inter: “Non saprei, ma la volontà della proprietà rimane quella di costruire un Sassuolo che ambisca a risultati migliori rispetto a questa stagione. Noi siamo una società che non vende facilmente i propri gioielli, ma comunque bisogna essere d’accordo in tre: noi, chi acquista e il giocatore“.

Il giocatore è stato molto vicino al Napoli durante il mercato invernale. Gli azzurri, pur di aggiudicarselo, erano arrivati ad offrire 25 milioni. Offerta però rifiutata dal Sassuolo, che non ha voluto far partire il suo miglior giocatore in un momento chiave della stagione. Segnale evidente che la società è forte e non ha bisogno di cedere per far quadrare i conti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy