Sky – Politano, il Milan incontra agenti e Sassuolo

Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMatteo Politano è uno degli obiettivi di Massimiliano Mirabelli per rinforzare l’attacco rossonero, dove c’è bisogno di avere delle alternative agli esterni offensivi titolari.

Il gioiello del Sassuolo in questa stagione ha fatto molto bene e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Il Milan, punito a San Siro proprio da un gol del giocatore, ha seguito con interesse il suo rendimento e pare intenzionato ad avviare una trattativa con la società di Giorgio Squinzi.

Calciomercato Milan, colloqui per Politano

Stando alle ultime news di calciomercato Milan di Sky Sport, questo pomeriggio a Roma è avvenuto un tra i dirigenti rossoneri, Davide Lippi e Luca Pennacchi (agenti di Politano). Uno scambio di informazioni, un primo approccio. Poche ore dopo, sempre nell’hotel che ospita la squadra di Gattuso in vista della finale di Coppa Italia, c’è stato pure un colloquio con l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Probabile che il Milan abbia effettuato sondaggio esplorativo per capire il costo del cartellino e la volontà o meno del club neroverde di cedere il proprio calciatore.

Ancora non è partita una vera e propria trattativa, dunque. Si tratta di sondaggi, che forse potranno poi diventare qualcosa di più concreto più avanti. In casa rossonera si valutano più profili, anche perché i prossimi colpi di calciomercato non andranno sbagliati. La squadra va completata con rinforzi che diano garanzie e facciano la differenza subito. Politano ha sicuramente talento e prospettive, però forse al Milan servirebbe qualcuno di maggiore esperienza per arricchire un gruppo già abbastanza giovane e che necessità di elementi con un curriculum europeo di rilievo.

Per prendere il gioiello del Sassuolo serve un investimento da almeno 25 milioni di euro, non pochi soldi. Probabilmente c’è pure la possibilità di mettere sul piatto qualche contropartita tecnica, ma in ogni caso il club di via Aldo Rossi deve valutare bene le mosse in sede di calciomercato. La società ha annunciato circa 4 colpi e non potranno essere sbagliati.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy